In vendita la villa di Al Capone. Volete provare a trattare?

0
631

La villa di lusso di Al Capone è in vendita a Miami. L’unità immobiliare, grande più di 3 mila metri quadri, gode di grande fama. La sua notorietà nasce dalla storia, ma anche dalla bellezza dell’edificio.

Quest’ultimo merita piena ammirazione, mentre le imprese criminali e il profilo personale di Al Capone non sono certo motivo di compiacimento.

In questa reggia il più noto gangster di tutti i tempi morì dopo gli anni di prigionia trascorsi ad Alcatraz ed è proprio qui che il boss concepì e ordinò la terribile strage di San Valentino del 1929, quando fece trucidare i membri del clan rivale dai suoi uomini travestiti da poliziotti.

Il criminale statunitense, conosciuto anche come “Scarface Al”, trasformò la villa in un vero e proprio fortino, con protezioni di ogni genere: muri spessi, porte di ferro, cani feroci e un esercito di guardiani, armati fino ai denti. Al resto provvedeva la vicinanza geografica con l’Havana, buona come via di fuga in caso di necessità.

Oggi la casa ha una natura diversa e ben più raffinata. La nuova immagine è in buona parte ascrivibile ai lavori di ristrutturazione eseguiti nel tempo dai proprietari successivi, che hanno operato all’insegna del buon gusto, confezionando un prodotto immobiliare di notevole pregio, offerto alla tentazione dei potenziali acquirenti, cui non resta che sborsare l’impegnativa cifra di 8.45 milioni di dollari per assicurarsi la villa.

— tratto da deluxeblog —

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here