COME ARREDARE SPAZI PICCOLI

0
764

Chi ha da poco comprato un immobile sarà sicuramente alle prese con la parte più divertente e, allo stesso tempo, snervante del prossimo cambio di vita: l’arredamento della nuova casa. Per chi si sta confrontando con ambienti tutt’altro che grandi e non facili da sistemare, abbiamo pensato di elencare 3 piccoli e utili consigli, in modo da far rendere al meglio la zona giorno. Prima di tutto conviene scegliere i colori chiari, che occupano meno spazio visivo e allargano la stanza. Ricordate che un tavolo di vetro aiuta l’occhio a vedere il pavimento sottostante, rendendo magicamente invisibile la percezione del tavolo stesso. Evitare i colori scuri come il legno in quanto restringono la stanza. Per concludere i consigli sui colori, ricorda di scegliere al massimo tre colori, evitando la confusione cromatica

Fondamentale dare un taglio minimal all’arredamento con la scelta di mobili multifunzionali. Cerca delle sedie che occupino meno spazio (senza braccioli o con le gambe più sottili), dei divanetti, dei pouf, ecc.. Alla fine della giornata, ci sarà più spazio nella stanza. Pensa ad una panchina al posto di un tavolino da caffè tradizionale, ma se per te è meglio il tavolo, scegline uno in vetro o di polimetilmetacrilato.

Prendi un grande tappeto stampato. Se hai un pavimento scuro, questa è una buona idea. Un grande tappeto stampato, in teoria con delle linee, aprirà lo spazio e conferirà più luminosità. Non deve occupare tutta la stanza. Ma un grande tappeto che accompagna i mobili conferirà quell’effetto che stavi cercando.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here