Decorare le pareti di casa: tante idee colorate e facili

0
829

Colore!

Scegliete il vostro colore preferito e dipingete la parete in questione: la stanza diventerà subito più allegra e vivace.

Bottiglie e vasi

Se la parete in questione è in cucina, potrete usarla come spazio per mettere in ordine le bottiglie di vino: usate delle mensole che siano poco profonde. Potrete mettere le vostre bottiglie di vino (anche vuote), ma anche prendere tanti vasi di vetro in cui mettere la pasta, la farina oppure delle coloratissime spezie!

Cornici

Procuratevi tante cornici diverse tra di loro per colori e forme: disponetele sul pavimento per trovare la composizione migliore e poi appendetele anche se non avete ancora delle immagini con cui riempirle. In questo caso appendetele senza retro in modo che si veda il colore della parete.

grucce

Prendete le grucce di legno con i ganci per i pantaloni e appendeteci fogli con disegni, messaggi oppure le vostre foto. Potrete appendere le gruc- ce semplicemente ad un chiodo.

Piatti Colorati

Piatti colorati o di design, vintage o nuovissimi ma rigorosamente da appendere in una parte bianca: se non trovate in giro i piatti che volete potete sempre realizzarli con le vostre mani.

Caffettiere, Chiavi, tazze…

Basta un oggetto per arredare la vostra parete: in cucina che ne dite di appendere tutte le tazze colorate che avete nella dispensa? In soggiorno potete invece sbizzarrivi con oggetti più grandi: vecchi remi, chiavi arrugginite, ceste colorate…

Pallet

Ne trovate ad ogni mercato: pren- detene uno, coloratelo e appendetelo. Potrete usarlo per mettere libri, attaccare foto e promemoria.

origami mon amour

Tutto quello che vi serve è tanta carta colorata e una guida per realizzare degli origami da appendere. La vostra parete sarà unica e coloratissima.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here