CON LA BELLA STAGIONE BISOGNA PENSARE A ZANZARIERE E ZANZARE

0
872

Testata_Zanzariere2

Le zanzariere costituiscono un ottimo sistema di protezione contro l’intrusione dall’esterno di zanzare ed insetti in generale.
Negli ultimi anni si è assistito ad una crescente richiesta di installazioni, complice anche la variazione climatica che ha visto allungarsi sempre più la stagione estiva, non è affatto raro vedere infatti zanzare anche nei mesi di ottobre e novembre.
Inoltre, le zanzariere moderne riescono a coniugare molto bene l’aspetto legato al design con la protezione dagli insetti ed i nuovi teli risultano essere molto più resistenti rispetto a quanto lo fossero qualche anno fa.

Le zanzariere si possono classificare in quattro tipologie in base al tipo di apertura o azionamento:
Zanzariere a Molla
Zanzariere a Molla con Catenella
Zanzariere Plissè (dette anche Plissettate)
Zanzariere a carro armato,

ZANZARIERA-MOLLA
ZANZARIERE A MOLLA
La zanzariera verticale a molla è il sistema di zanzariera più diffuso per le finestre. Riesce a garantire una perfetta tensione della rete anche in presenza di fuorisquadro ed è dotata (in maniera opzionale) di un freno (detto anche frizione) per accompagnare la chiusura.
La zanzariera laterale a molla è invece indicata per porte-finestre, può essere ad anta singola o a doppia anta, anch’essa può essere dotata su richiesta di freno frizione per accompagnare la chiusura.
Un’altra variante di zanzariera a molle è la zanzariera verticale con catenella. Il comando a catenella consente di bloccare la zanzariera nella posizione desiderata.
ZANZARIERE INVISIBILI
Una delle novità più recenti nel campo delle zanzariere a molla riguarda l’applicazione di teli invisibili che producono diversi vantaggi:
Migliorano la visibilità esterna rispetto ai teli tradizionali
Favoriscono il flusso d’aria
Garantiscono una maggiore protezione da insetti di piccole dimensioni
Garantiscono una maggiore protezione da insetti di piccole dimensioni
ZANZARIERE PLISSE’ (SENZA GUIDA INFERIORE)
Le zanzariere plissè (dette anche plissettate) costituiscono il sistema di zanzariera più innovativo ed utilizzato per le porte-finestre.
Il punto di forza di questa tipologia di zanzariera è rappresentato dall’assenza di binari inferiori in alluminio, sostituiti da una soglia alta soli 2,7 mm da poggiare a pavimento.
ZANZARIERE A CARRO ARMATO
Come facilmente intuibile dal nome stesso, la zanzariera a carro armato ha la sua particolarità nello scorrimento di un carro armato su un binario di pochi millimetri di altezza. Questo riduce il rischio di inciampare quando si entra o si esce dalla porta finestra sulla quale viene installata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here