Calcio Estero: scivolone Bayern, Barcellona sempre più leader

0
543

Sorpresa in Bundesliga: il Bayern Monaco cade a Lipsia, sconfitta per 2-1: vantaggio dei bavaresi firmato da Sandro Wagner, ma Keita e Werner rimontano e portano i tre punti al Red Bull Lipisia: in ogni caso Bayern ancora saldo in testa alla classifica; Vince lo Schalke di misura contro il Wolfsburg (autorete di Knoche), così come il Borussia Dortmund, vittorioso sull’Hannover grazie al goal di Batshuayi.

In Inghilterra, il calcio è diviso tra Premier League e Fa Cup: nel campionato, il Liverpool vince 5-0 sul Watford, trascinato da un super Salah, che firma un poker e la rete di Firminio, reds al terzo posto momentaneamente isolati; vince l’Everton contro lo Stoke City(doppietta di Tosun).Vittorie, infine, per Bournemouth e Crystal Palace, rispettivamente contro WBA e Huddersfield. Mentre nessuna sorpresa nei quarti di FA Cup: passa il Tottenham, che vince 3-0 contro lo Swansea; Lukaku e Matic regalano il passaggio del turno al Manchester di Mourinho, vincente contro il Brighton; Il Chelsea ha la meglio sul Leicester solo nei supplementari, grazie a Pedro, le altre due reti sono di Vardy per le “foxes” e Morata per i “blues”.

Nella Liga spagnola, il Barcellona di Leo Messi vola sempre più alto: 2-0 all’Atletico Bilbao firmato Paco Alcacer e la “Pulga” argentina: blaugrana a +11 dall’Atletico Madrid, che perde in rimonta contro il Villareal per 2-1: il vantaggio di Griezmann viene vanificato dalla doppietta di Unal. Il Real dilaga contro il Girona: 6-3 a favore dei “blancos”, con un super Ronaldo che segna un poker, poi i goal di Asensio e Bale; a poco serve la doppietta di Stuani e il goal di Lopez. Real che torna terzo a quota 60 punti, a – 15 dalla capolista Barça e -14 dall’Atletico Madrid.

Riccardo Lionetto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here