SERIE D: Gioia Crema, Pagano decide il derby al 92′

0
264

CREMA- Nella splendida cornice dello Stadio “Giuseppe Voltini”, il derby “saturday night” cremasco si tinge per la terza volta di bianconero. Il Crema, dunque, vince anche la gara di ritorno (dopo quella dell’andata e della Coppa Italia) grazie alla perla finale di Pagano in extremis.

Nonostante l’equilibrio del match per tutti 90 minuti, la squadra di Bressan si dimostra più agguerrita e più determinata rispetto ai gialloblù e bastano solo 5 miuti per capirlo: Bahirov stacca di testa da ottima posizione, ma Leoni vola e gli nega il vantaggio. La Pergo non reagisce con mordente e allora ci riprova di nuovo il Crema, col colpo di testa di Tonon: ancora attento l’estremo difensore della Pergolettese.

Anche nella ripresa, il copione non cambia: di nuovo i bianconeri pericolosi con la bella conclusione di Pagano ma, ancora una volta, Leoni è super. Per assistere al primo vero pericolo gialloblù, bisogna attendere il primo quarto d’ora della ripresa: Villa effettua un tiro-cross insidioso e Marenco è costretto a deviarlo in corner.

Quando la partita sembra ormai destinata al segno “X”, ecco il guizzo vincente bianconero: assist perfetto di Porcino per Pagano, che incrocia il suo tiro sul secondo palo in maniera magistrale: delirio del popolo cremino e nuova vittoria nel derby che segna la supremazia dei bianconeri sulla squadra gialloblù.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here