L’INCREDIBILE CRESCITA DEI FONDI IMMOBILIARI: IN ITALIA GESTITI 53 MILIARDI DI EURO

0
345

Continua a crescere il volume di affari legato alle operazioni immobiliari e agli investimenti dei fondi immobiliari. Un movimento segnalato in netta crescita con un aumento del 10,4% del patrimonio immobiliare gestito. Il presidente di Scenari Immobiliari Mario Breglia ha addirittura ipotizzato che potrebbe essere raggiunto l’obiettivo dei 55 miliardi di Euro entro la fine dell’anno.

Sono numeri importanti che, per quanto riguarda la nostra realtà, premiano la perseveranza di Network Pentagono nel coltivare i rapporti di lavoro con i principali players di questo settore. 

L’esperienza accumulata nell’ambito delle procedure di auction facilitation, nella redazione di Broker Opinion professionali e nella capacità di diffusione delle operazioni commercializzate grazie a una consolidata rete di agenzie partners, ha permesso di ampliare notevolmente il raggio di azione. E così, dalle ormai radicate collaborazioni con ItalFondiario, oggi DoRealEstate, e Cerved, oggi possiamo essere definiti un punto di riferimento importante anche per realtà come Prelios, Project Value ed FBS.

Il passo in più, necessario a una ulteriore crescita, speriamo possa essere fatto dalle agenzie stesse, che devono cogliere le enormi opportunità derivanti da questa fetta di mercato spesso non valorizzata. Sia per gli interessanti ritorni economici, sia per i molteplici contatti che queste operazioni permettono di allacciare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here