LOCAZIONI, UN SETTORE INASPETTATAMENTE IN CRESCITA

0
164

Un’interessante analisi del Sole24Ore ha recentemente messo in luce la crescita di un settore troppo spesso bistrattato nelle realtà immobiliari: la locazione. A leggere i dati raccolti dall’Osservatorio Immobiliare di Nomisma, le famiglie italiane che cercano casa in affitto superano quelle interessate all’acquisto a scopo abitativo. Secondo l’indagine 2 milioni di nuclei famigliari esprimono l’intenzione di ricorrere alla locazione nei prossimi mesi (863mila quelli che stanno già cercando attivamente). Inoltre bisogna considerare anche il balzo di chi acquista a scopo di investimento, una quota passata dal 6,1% del 2017 al 15,4% di oggi.

Se l’asticella della richiesta è in aumento, il rapporto di Nomisma mostra una situazione di prezzi, invece, in calo, ulteriore indizio di crescita del settore.

Con l’intenzione di rimanere costantemente al passo con le novità e le dinamiche del mercato, come Network Pentagono abbiamo deciso di strutturarci per tempo in modo da non lasciarci sfuggire questa interessante occasione. In questa seconda parte dell’anno, quindi, la gestione delle locazioni avrà un profondo cambiamento grazie ad un iter lavorativo mirato e costante nei confronti di proprietari e conduttori. L’obiettivo è quello di formare un team dedicato principalmente al settore locazioni che possa coadiuvare i singoli uffici nella gestione, nella ricerca e nella conclusione di nuove situazioni. 

Come sempre l’estate è stata foriera di interessanti novità e iniziative. Adesso è l’ora di metterle in pratica. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here