COME ARREDARE LA CAMERA DA LETTO? SCOPRIAMO I TREND PIÙ INNOVATIVI

0
9

Quando si parla di moda e tendenze, in genere il primo pensiero va al mondo dell’abbigliamento e degli accessori. Ma c’è un altro elemento che riflette il nostro stile, ed è l’arredamento di casa. Per quest’anno, ad esempio, si punta soprattutto sul valore della storia e della cultura, rileggendo dettagli classici in chiave moderna o ispirandosi ai grandi nomi dell’arte come Gaudì e Dalì.

Sono tanti i temi tra cui scegliere per chi vuole rinnovare la camera da letto, ma anche per chi desidera fare colpo su potenziali acquirenti ed è in cerca di consigli di home staging. La parola d’ordine è sempre una: personalizzare.

Stile moderno e originale

Se si vuole dare un tocco elegante, senza rinunciare all’originalità, si può puntare sul pittore catalano e sui mobili ispirati alle sue opere. Linee decise in armonia con forme più ondulate, sottolineate da materiali scelti con cura, come l’ecopelle e il legno massello. I colori ricordano la terra e vanno dal cipria al titanio.

Diverso e più moderno è invece lo stile Dalì, per una vera e propria immersione nell’arte. Quello che conta, in questo caso, è l’integrazione con la tecnologia, ad esempio attraverso luci a LED inserite in comodini e comò, a potenza regolabile e che si accendono grazie a un sensore touch.

Il ritorno del classico

Per chi ama invece lo stile classico, la proposta più innovativa è quella di alleggerirlo attraverso linee moderne, senza tralasciare i dettagli che richiamino l’eleganza d’altri tempi. A dominare sono la semplicità delle forme, il gusto minimal e i colori chiari che donano luce alla stanza.

Non possono mancare gli accessori: il must have della stagione è la toeletta, un mobile con cassetti e specchiera in cui riporre gioielli e prodotti per il make-up, proprio come facevano un tempo le nobildonne.

Fonte: immobiliare.it/news

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here