SMARTIN 115, STORIA DI UN SUCCESSO A MARCHIO PENTAGONO

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In questo numero parliamo di un nostro fiore all’occhiello. L’operazione immobiliare Smartin 115, in corso Lodi 115 a Milano, costituisce un esempio di integrazione tra i molteplici servizi che la nostra struttura può offrire alla clientela. Da circa metà del 2018 i nostri colleghi che si occupano dello sviluppo individuano l’immobile all’asta e ne intuiscono le potenzialità, coinvolgendo i progettisti che elaborano uno studio di fattibilità sia dal punto di vista tecnico che finanziario. Segnaliamo ad un nostro cliente investitore l’interessante opportunità.

22 gennaio 2019 il cliente partecipa all’asta e si aggiudica l’immobile.

il 5 luglio 2019 viene trasferita la proprietà al nostro cliente.

Immediatamente online il sito Smartin115 preparato dal nostro marketing, che pubblicizza la trasformazione in appartamenti della palazzina a destinazione uffici, ricavando dalla medesima 10 appartamenti bilocali. Positivo il riscontro della clientela; si nota subito un interesse particolare frutto del pay off scelto dal marketing: Smart, veloce agile… molti clienti già informati sui contenuti ci consentono di fare appuntamenti dove il grado di conoscenza del prodotto è elevatissimo…veloci, smart; la clientela  è dello stesso tipo, veloce, smart… Tutta l’operazione di recupero, ristrutturazione e riqualificazione ruota intorno a questo concetto: dimensione agile, spazi condivisi, locali comuni destinati a ricovero biciclette, lavanderia con lavasciuga di ultima generazione personali e autonome, pannelli fotovoltaici per risparmio energetico dei consumi condominiali. La sostituzione degli impianti rendendoli autonomi con riscaldamento e climatizzazione con pompa di calore, l’abolizione del gas, prevedendo tutta la parte destinata a cottura per sistemi a induzione, fanno parte di questo percorso progettuale.

La suddivisione interna viene effettuata in tempo record, grazie alla direzione lavori ed all’impresa appaltatrice  che rispetta con precisione i tempi di realizzo dei vari stati di avanzamento ci consente di chiudere le prime trattative a settembre 2019. Ad ottobre 2019 il nostro tradizionale open day, in sinergia con Arredamenti 2000 nostro storico partner per l’arredo, ci consente di mostrare il primo appartamento finito ed arredato.

Da quel momento in poi le trattative si susseguono senza soluzione di continuità, con il prezioso contributo della nostra forza vendita che taglia il traguardo dell’ultima vendita a dicembre 2019. Gli appuntamenti effettuati alla fine sono circa 180, con un benefico strascico di clienti orientati all’acquisto e in attesa di essere informati sulle prossime iniziative.

Veloci, smart, ma attenti alle esigenze della clientela.

Ora tocca al nostro back office coordinare tutti gli aspetti burocratici legati alla stipula dei rogiti, mutui, notaio, consegna, rapporti con gli enti comunali preposti al rilascio della fine lavori. Un’attività continua che purtroppo deve fare i conti anche con il lockdown, ma lo stop è pari solo ai giorni di inattività forzata, tutto viene sistemato e la consegna ai clienti è ampiamente rispettata.

Un successo della nostra organizzazione, grazie all’impegno di tutti i componenti coinvolti.

SERVIZI PRATICARE: AFFRONTARE L’ACQUISTO DI UNA CASA CON IL SUPPORTO GIUSTO

Affrontare l’acquisto di un immobile di nuova costruzione senza il supporto di personale competente può trasformarsi in un’odissea, con il serio rischio di commettere errori tali da compromettere tutto il processo.

Per questo motivo, Praticare offre assistenza post vendita a chi è interessato all’acquisto di un immobile di nuova costruzione ed agli acquirenti dei cantieri gestiti dal gruppo Immobiliare Pentagono. I potenziali acquirenti delle nostre soluzioni abitative, infatti, non si troveranno a interagire con la classica azienda costruttrice, fredda e distaccata, ma con una realtà in possesso di competenze trasversali per ciò che concerne la compravendita immobiliare, oltre che disponibile sotto il profilo umano.

In fase di compravendita offriamo assistenza co-stante ai clienti che decidono di acquistare le nostre case, affiancandoli nei vari step legali e burocratici, quali: 

•       trattativa;

•       fase precontrattuale;

•       proposta di acquisto;

•       contratto preliminare;

•       contratto definitivo o rogito notarile

Ma non ci limitiamo a questo.

Effettuata la transazione, noi ci siamo.

Una volta acquistato l’immobile, inizia una nuova fase, quella post vendita, che consiste nel fornire assistenza relativamente ai dispositivi tecnologi-ci presenti nell’immobile (es. pannelli fotovoltaici, pompa di calore, ecc…) e alle incombenze di carattere burocratico, come l’allaccio di nuove forniture.

Il team Praticare  è in costante contatto con i propri clienti, offrendo una presenza discreta ma propositiva, sempre pronta a risolvere eventuali disagi e rendere la permanenza perfetta.

Per informazioni: www.pratica-re.it

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