GIOVANI: IL FUTURO DEL PIANETA

2585

Il 2021 siamo convinti potrà essere un ottimo anno per il nostro Gruppo, che ha deciso di improntare la comunicazione all’insegna di una ripresa rapida, diffusa e di buon auspicio con il motto “Torniamo ad Abitare il Pianeta”. Il segnale di incoraggiamento ci viene dall’analisi dei dati 2020, dove il numero di vendite risulta sostanzialmente uguale a quello raggiunto nel 2019; risultato impensabile durante il primo trimestre.

Questo incoraggiante risultato è stato raggiunto valorizzando al meglio tutte le potenzialità di ogni costola del nostro Network. Ma c’è una compagine che si è distinta più di ogni altra, mostrando valore e lungimiranza. Si tratta delle forze più giovani del nostro gruppo, un Dream Team vincente che ha traghettato la nostra azienda sui canali social.

Questa squadra affiatata è eretta dalle profonde radici del nostro settore marketing, da anni il nostro elemento più forte, dove hanno imparato a muovere i primi passi ed a fidarsi della propria curiosità. Sono bastati pochi mesi per creare un team solido e strutturato, in cui i valori fondanti sono la fame di contenuti sempre più attuali e coinvolgenti e la condivisione di idee. Se un anno fa non esistevamo sui canali social, oggi siamo già tra i gruppi immobiliari con le pagine Facebook più attive e ampie per post pubblicati e numero di iscritti. Tutto questo è figlio della nostra resilienza, ossia la capacità e la volontà di reagire alle forti avversità con una carica ancora più potente. E questa carica, d’altronde, non poteva che derivare dai comparti più giovani della nostra azienda, quelli maggiormente interessati dalle scelte sul futuro ma che paradossalmente in questo Paese sono spesso quelli meno coinvolti. La miglior scelta che può fare un’azienda eticamente responsabile, oggi più che mai, è proprio quella di guardare agli elementi più giovani che la costituiscono, per spingersi oltre quelli che credeva essere i propri limiti, facendo leva sul loro atteggiamento di entusiasmo e freschezza.  Concludiamo esprimendo la più sincera gratitudine anche alla clientela, che si è contraddistinta per spirito positivo e fiducia in noi ed in generale nel mercato immobiliare: ci è sembrato quasi che le avversità generassero nei clienti l’effetto contrario, cioè la ferma intenzione di compiere, proprio quando tutto sembra remare contro, un passo importante e duraturo, convinti che nonostante tutto il futuro ci sorriderà.